La scuola Master Class è un progetto nato nel 2018 tra due piloti/amici Simone Corsi (pilota di esperienza ventennale nel Motomondiale) e Alessandro Celestini (ex pilota nel trofeo monomarca R Series Cup) e tra il 2018 e il 2019 sta continuando a crescere e si sta espandendo su quasi tutto il territorio nazionale. L’enorme passione e professionalità degli istruttori rendono le giornate indimenticabili anche dal punto di vista della performance, poichè sono notevoli i miglioramenti constatati a fine giornata da ogni singolo allievo.

La scuola Master Class è aperta a qualsiasi appassionato delle due ruote, dall’amatore al pilota più esperto, dal neofita che non è mai andato in pista oppure a chi non ha mai portato una moto.

Il progetto Master Class cerca di lavorare soprattutto su un approccio mentale e mettere a proprio agio qualsiasi tipo di allievo, personalizzando il suo stile di guida e renderlo più fluido e armonioso.

Grazie ai video che vengono fatti da ogni istruttore possiamo analizzare al micron ogni movimento e/o correzione da apportare sia alla posizione in sella sia alle traiettorie. In più dal prossimo anno introdurremo una piccola sessione di riscaldamento fisico per cercare di alleviare le tensioni muscolari e attivare quelle parti del corpo che verranno messe in gioco nelle varie situazioni in pista.